Presentazione dell'Istituto

Il Piano di razionalizzazione della rete scolastica della Regione Puglia, a partire dall’a.s. 2012/2013, ha previsto a San Nicandro Garganico e a Cagnano Varano l’istituzione di un nuovo Istituto di Istruzione Secondaria Superiore De Rogatis-Fioritto nel quale sono confluiti i due precedenti Istituti De Rogatis e Fioritto.

Pertanto, dal 1 settembre 2012funziona un unico nuovo Istituto scolastico che accoglie tutti gli alunni delle scuole superiori dei due Comuni sopra menzionati.

L’offerta formativa che, a decorrere dall'a.s. 2020/21, l'IISS De Rogatis-Fioritto erogherà è la seguente: Istituto Professionale (Manutenzione e assistenza tecnica; Industria e artigianato per il made in Italy; Servizi per la sanità e l'assistenza sociale), con possibilità di conseguire Diplomi di qualifica professionale in percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) rispettivamente in Operatore e lettrico; Operatore dell'abbigliamento e dei prodotti tessili per la casa; Tecnico dei servizi di animazione turistico-sportiva e del tempo libero - Liceo (Artistico; Linguistico; Scientifico; Scienze Umane).